Giuria

  • Michele Smargiassi

    Michele Smargiassi

    Presidente

    Giornalista ed autore di grande esperienza e notorietà. Si laureò a Bologna in giornalismo con una tesi sulla Storia della Fotografia ed è fra i membri del Centro Italiano per la fotografia. Numerose le inchieste giornalistiche per i principali quotidiani italiani, fra cui l’Unità e la Repubblica.

    Oggi cura il blog Fotocrazia di Repubblica ed è anche autore di diversi scritti non giornalistici.

  • Edoardo Agresti

    Edoardo Agresti

    Membro

    Fiorentino di Nascita, dal 2019 fa parte del team di fotografi del National Geographic Expedition. Nel 2008, 2009 e 2011 eletto “Fotografo dell’anno” dall’associazione nazionale fotografi di matrimonio. Sempre nel 2011 eletto POY – Photographer Of the Year – dalla associazione americana AgWPJA. Nell'elenco dei più importanti 50 fotografi di matrimonio al mondo stilato dalla prestigiosa associazione Junebug nel 2009, 2011 e 2014. Relatore sulla fotografia di reportage, documentaria e di matrimonio in numerose manifestazioni, seminari e workshop in Italia, in Spagna e in Brasile in alcune tra le più importanti convention sulla fotografia di matrimonio nel mondo.
  • Giuseppe  Cardoni

    Giuseppe Cardoni

    Membro

    Vive in Umbria, ingegnere. In fotografia predilige il reportage in B/N. E’ coautore, col giornalista RAI, Luca Cardinalini, del libro fotografico “STTL La terra di sia lieve” (Ed. DeriveApprodi,Roma, 2006); insieme a Luigi Loretoni  nel 2008 ha pubblicato il fotolibro “Miserere”,  nel 2011 “Gubbio, I Ceri”e nel 2014 “Kovilj” (tutti Ed. L’Arte Grafica). Sempre nel 2014 ha pubblicato “Boxing Notes” (Edizionibam) reportage sul mondo della boxe. Si è dedicato per alcuni anni alla fotografia di eventi musicali, è coautore del libro “I colori del Jazz”(Federico Motta Editore, 2010) e nel 2019  ha pubblicato il libro fotografico "Jazz Notes" (BAM Stampa Fine Art by Antonio Manta). Nel 2020 ha pubblicato “Vita e Morte – Rapsodia Messicana”. Ha esposto i propri lavori in numerose mostre sia personali che collettive in Italia e all’estero. Vincitore o finalista in concorsi nazionali e internazionali (negli ultimi quattro anni ha conseguito questi risultati in più di settanta contests).

  • Antonello Perin

    Antonello Perin

    Membro

    Antonello Perin, fotografo professionista attivo nella fotografia  sociale, di Cerimonia, ed eventi vari. Quando non fotografa per lavoro si occupa di progetti fotografici personali.
    Da circa due anni, in collaborazione con il Centro Anffas di Desenzano, si sta occupando ad un progetto fotografico con i ragazzi del Centro. Collabora anche con il Comune di Sirmione sull’organizzazione di eventi dedicati alla fotografia.

I nostri sostenitori

© Imago@Catullo - P.IVA 94019910176 - Privacy Policy

Credits